Rinoplastica

Nosy-meneghini-rinoplastica-bologna

    • Non ti piace il tuo naso? Forse è troppo grande?

    • Respiri con difficoltà attraverso una o entrambe le narici?

    • Il tuo naso ha subito un trauma e da allora ti sembra storto?

    • Hai già fatto un intervento chirurgico, ma il risultato non ti soddisfa?

Se hai risposto con un “Sì” anche una sola volta, le informazioni contenute in questa sezione sono per te. Ancora non lo sai, ma sono tante le persone che possono avere benefici duraturi dall’intervento di rinoplastica e il mio obiettivo è quello di aiutarti a prendere una decisione importante per il tuo benessere.

Alla fine di queste pagine, se ti identificherai nel candidato ideale all’intervento di rinoplastica, tutto quello che seguirà, intervento compreso, sarà vissuto più serenamente e con meno dubbi.

Nel caso contrario, se questa lettura ti dirà che la rinoplastica non fa per te, meglio così. La decisione di non sottoporsi all’intervento, presa senza fretta e dopo essersi bene informati, sarà sicuramente quella giusta.

Un altro aspetto interessante di questo sito riguarda la possibilità, da parte del medico, di fornire al proprio paziente un servizio personalizzato. Nella rinoplastica non c’è spazio per la standardizzazione. Le variabili in gioco sono molto numerose perché ogni naso è unico, direi irripetibile. Per questo motivo, vorrei stimolarti a ricercare un dialogo proficuo con il tuo chirurgo, per la costruzione di un progetto “naso su misura” che soddisfi entrambi.

Il mio obiettivo di chirurgo del naso – vorrei dire la mia filosofia – è quello di ottenere, attraverso una chirurgia conservativa e ricostruttiva, una buona funzionalità respiratoria e un naso di aspetto naturale per i miei pazienti. E senza alcun dolore.