Rinoplastica: Preventivo

RINOPLASTICA

Preventivo

Ogni giorno ricevo messaggi come questi:

“Vorrei un preventivo per una rinoplastica.”…
“Ho vent’anni. Quanto costa rifarsi il naso?”…
“Il mio budget è di 2.000,00 euro. Bastano per togliere la gobbetta?”

Quasi sempre al primo contatto l’unica preoccupazione del paziente riguarda i costi, la possibilità di spendere meno. Tutto il resto viene dopo.

Ma può esistere una rinoplastica LOW COST?

Un'azienda LOW COST è un modello di business caratterizzato da un'offerta di beni o servizi ridotti all'essenziale, da un annuncio ai clienti di prezzi bassi e dal mantenimento di un alto margine per l'azienda. Se pensiamo al chirurgo del naso come a un’azienda, in una rinoplastica LOW COST tutto il percorso sanitario del paziente, intervento chirurgico compreso, sarà ridotto all’essenziale per abbattere i costi e i tempi, in prima battuta si annuncerà un prezzo sorprendentemente basso (che forse non potrà essere mantenuto) e il margine di guadagno per il professionista rimarrà alto.

Una prima e parziale risposta quindi è si, la rinoplastica LOW COST esiste.

Ma ora andiamo al cuore del problema. Cosa desidera un genitore, un marito o una persona amica quando aspetta fuori della sala operatoria mentre il chirurgo sta operando?

I punti sono tanti, ecco i principali:

  • un chirurgo esperto di chirurgia nasale e in ottime condizioni psico-fisiche,
  • un assistente chirurgo altrettanto esperto e in ottime condizioni psico-fisiche,
  • un anestesista esperto, in grado di controllare alla perfezione tutti i parametri vitali e di gestire ogni emergenza, in ottime condizioni psico-fisiche,
  • un team di professionisti, strumentista e infermieri di sala operatoria e di sterilizzazione, esperti e preparati a gestire un “mondo” molto complesso dal punto di vista umano, sanitario e tecnologico… e in ottime condizioni psico-fisiche,
  • una sala operatoria moderna e perfettamente attrezzata e manutenuta,
  • la pronta disponibilità di farmaci e materiali di qualità,
  • uno strumentario chirurgico moderno, sicuro, perfettamente funzionante e adatto per effettuare una chirurgia meno invasiva e più precisa rispetto al passato.
Per concludere, senza troppi giri di parole, la rinoplastica LOW COST esiste ma la legge degli affari sancisce la quasi impossibilità del pagare poco e ottenere molto mentre il rischio di incorrere in problemi seri è altissimo.

Se vuoi parlare direttamente di questo o altri argomenti con il Dott. Meneghini:

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale,
scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”,
o naviga ancora su questo sito
Eng